Soluzioni

La filosofia di NUOVA SIGMA è sempre stata quella di risolvere il problema del cliente, permettendogli di usare le soluzioni informatiche senza avere l'onere di doverle gestire

Iceberg-per-Sito.001_crop_resize Iceberg-per-Sito.002_crop_resize

Nel 1961, il Prof. John McCarthy, in un intervento durante la celebrazione del centenario del MIT, ipotizzò che un giorno l’informatica sarebbe stata fornita ed utilizzata come una public utility, al pari di acqua, luce e gas.

Questa visione, nell’arco degli ultimi 50 anni, si è evoluta ed è diventata quello che oggi chiamiamo Cloud Computing.

NUOVA SIGMA, fin dalle sue origini, ha adottato la filosofia dell’informatica come servizio, tant’è che già nel 1981 proponeva al mercato soluzioni che oggi si chiamerebbero SaaS (Software as a Service).

La filosofia di NUOVA SIGMA è sempre stata quella di risolvere il problema del cliente, permettendogli di usare le soluzioni informatiche senza avere l’onere di doverle gestire.

Infatti, l’utilizzo di una soluzione informatica comporta tutta una serie di costi (la maggior parte dei quali spesso viene sottostimata o non considerata), di cui il software rappresenta soltanto il 9% (fonte Gartner Group).

Grazie alla modalità SaaS, invece, i clienti di NUOVA SIGMA:

  • non effettuano alcun investimento iniziale in hardware o software
  • non sopportano oneri di gestione dell’infrastruttura IT, quali manutenzioni hardware o software, installazione di aggiornamenti, gestione di data center e di infrastrutture di rete, sicurezza informatica, conservazione dei dati, etc.
  • sono contrattualmente garantiti da SLA
  • pagano unicamente per quello che usano

Esattamente come tutti noi siamo abituati a fare con le utenze domestiche! È proprio così semplice!

Tutto ciò di cui il cliente ha bisogno è un collegamento Internet.

Entra e scopri le nostre soluzioni per la Gestione delle Risorse Umane e per la Sanità.