Sigma acquisisce EDP Sistemi

30 settembre 2014

NEW-EDP

Sigma Informatica ha acquisito il 100% di EDP Sistemi Srl.

EDP Sistemi, fondata a Brescia nel 1983, opera nel settore della gestione informatica in outsourcing delle Risorse Umane, con soluzioni software proprietarie che coprono tutti gli aspetti della gestione del personale: dalle timbrature alle presenze-assenze e turnistica, dall’elaborazione della busta paga alle pratiche previdenziali.

La società ha un forte orientamento ai servizi, in piena sintonia con la cultura aziendale di Sigma.

Questa acquisizione è il primo passo in un piano di sviluppo attraverso il quale Sigma intende consolidare la propria posizione di leadership a livello nazionale nella Gestione delle Risorse Umane in Sanità, estendendo l’offerta anche alle strutture sanitarie private.

L’operazione ha visto coinvolti Klecha & Co. come consulente finanziario e R&P Legal come consulente legale.

 

———————

Leader indiscussa nella Gestione delle Risorse Umane in Sanità, dal 1986 SIGMA offre soluzioni SaaS (Software as a Service) per la gestione informatizzata del personale. SIGMA gestisce mensilmente oltre 150.000 dipendenti. Circa il 21% dei dipendenti del Sistema Sanitario Nazionale è oggi gestito con soluzioni SIGMA.

Con un’esperienza trentennale nel mercato delle applicazioni gestionali sanitarie, SIGMA offre una gamma di soluzioni completa ed affidabile, perfettamente integrate tra loro ed integrabili con terze parti attraverso protocolli standard o middleware proprietari.

Tutte le soluzioni SIGMA possono essere fornite in modalità SaaS.

La lunga esperienza di system integrator consente a SIGMA di proporsi anche come outsourcer dell’intero dipartimento di informatica di un’Azienda Sanitaria, grazie alla collaborazione con partner qualificati, permettendo così al cliente di concentrarsi sulle sole funzioni di direzione strategica.