Loghi moduli SW - HR

Self Service Dipendente

Il modulo per il Self Service del Dipendente, 100% integrato in HR Suite, consente al dipendente di consultare, tramite Internet, le informazioni che lo riguardano e di effettuare richieste al proprio Responsabile o agli addetti dell’Ufficio Risorse Umane.


You@SIGMA è il modulo per il Self Service del Dipendente.

100% integrato in HR Suite, consente al dipendente di consultare, tramite Internet, una lunga serie di informazioni che lo riguardano e di effettuare richieste al proprio Responsabile o agli addetti dell’Ufficio Risorse Umane. Le diverse funzionalità sono fruibili da qualsiasi postazione che ospiti un web browser standard o direttamente da smartphone (iPhone, Android, BlackBerry, Windows Phone e Symbian, tramite collegamento WiFi o 3G).

Gli accessi sono sempre gestiti secondo i livelli di autorizzazione pre-assegnati.

Sono disponibili una serie di prospetti mensili (timbrature anche causalizzate, turni di pronta disponibilità, accessi alla mensa, situazione oraria, ecc.) il dettaglio ed il saldo ferie e le assenze effettuate in un determinato periodo.

Tra la documentazione on-line il dipendente trova i propri cedolini paga, cartellini presenza, modelli CUD ed eventualmente altre informazioni che la Direzione Aziendale desidera comunicare al personale in servizio.

Il dipendente interagisce, via Internet, con i propri Responsabili dell’ufficio personale o di reparto/settore, richiedendo la variazione della propria residenza, la modifica delle proprie coordinate bancarie, l’inserimento di una mancata timbratura, l’inserimento dei dati per la richiesta dell’assegno nucleo familiare, la richiesta di nuove detrazioni fiscali l’autorizzazione ad un permesso (orario o giornaliero), ad un periodo di ferie o ad altre assenze.

Ogniqualvolta il Dipendente effettua una richiesta on-line o viene autorizzato dal proprio Responsabile, riceve dal sistema una e-mail che lo informa sullo stato di avanzamento della sua pratica. Ogni Responsabile autorizza/respinge, le richieste dei soli dipendenti a Lui pre-assegnati, il numero di livelli di autorizzazione viene deciso a priori dalla Direzione dell’Azienda, il Responsabile di livello più elevato “conclude” l’iter di autorizzazione ed avvia il trasferimento automatico dell’informatzione al sistema.

Le funzioni di approvazione (con uno o più livelli/step autorizzativi, con possibilità di delega) sono assicurate attraverso la mappatura della struttura organizzativa dell’Azienda ed, in particolare, delle dipendenze tra responsabile e collaboratore/i.

ll dipendente controlla lo stato di avanzamento delle proprie richieste on-line filtrando tra quelle rientranti in una precisata tipologia, presentate in un certo periodo (dal-al ovvero anno in corso o ultimo mese), ancora pendenti, confermate o rifiutate.

In riferimento a ciascuna richiesta oggetto di verifica viene riportato lo stato che evidenzia se la richiesta è stata validata, respinta o risulta ancora in esame ed il dettaglio che visualizza quali autorizzazioni sono già state effettuate, dal/dai Responsabile/i, se la richiesta è stata respinta da o eventualmente scartata dal sistema per sovrapposizione di giustificativi.

Per accedere al servizio You@Sigma, clicca qui.

Gli utenti già ABILITATI al servizio You@Sigma potranno anche utilizzare l’app “Sigma iBadge” disponibile per smartphone in ambiente Android/iOS  

Con Sigma iBadge” infatti, utilizzando le stesse credenziali del modulo You@Sigma previa abilitazione del proprio ufficio personale, potrete inserire e causalizzare le vostre timbrature in entrata o uscita in tempo reale durante le vostre trasferte o la normale attività lavorativa utilizzando terminali di rilevazione “virtuali”.

La timbratura contiene l’informazione temporale del momento in cui è stata eseguita oltre alla posizione geografica GPS in cui l’utente si trova, garantendo la correttezza del dato (posizione e orario) che non può essere modificato arbitrariamente dall’utente.

Le coordinate geografiche possono essere rilevate in tre modalità:

  • Tramite GPS (Timbratura libera)
  • Tramite timbratori VIRTUALI : selezionando la postazione dove puo’ essere effettuata la timbratura da un elenco di possibili luoghi di interesse già abilitati dall’ufficio personale.
  • Leggendo un QR-CODE posizionato strategicamente in una località e ufficio che identifica univocamente la posizione ed eventualmente una causale associata (Es. : Corso di formazione).
  • Leggendo un tag NFC posizionato strategicamente in una località e ufficio che identifica univocamente la posizione ed eventualmente una causale associata (Es. : Corso di formazione).


Alla timbratura verrà sempre associata la coordinata geografica che sarà ritenuta valida solo se all’interno di una tolleranza precedentemente associata alla posizione in cui viene effettuata la timbratura.

 

Per maggiori informazioni su Sigma iBadge  clicca qui.