mr(1)

Refertazione

SIGMA MR è un’applicazione web che consente di produrre referti per le prestazioni specialistiche ambulatoriali standardizzati in formato elettronico, in modo facile e veloce, con l’apposizione della firma digitale e l’invio al Repository Aziendale.


SIGMA Medical Report (MR) è un’applicazione web che consente di produrre referti per le prestazioni specialistiche ambulatoriali standardizzati in formato elettronico, in modo facile e veloce, con l’apposizione della firma digitale e l’invio al Repository Aziendale secondo le specifiche del Progetto Regionale DOGE.

 

Il software è nativamente integrato con gli altri software SIGMA (CUP, ADT, Anagrafe Assistiti, e-prescription, etc.) ed è integrabile anche con analoghi software di altri fornitori.

 

Con la produzione dei piani di lavoro del CUP vengono caricate automaticamente le prestazioni da refertare oppure quelle immesse al CUP come “effettuato non prenotato”.

È anche possibile creare un nuovo referto senza partire da una prenotazione del CUP. In tal caso sarà necessario creare il referto a partire da una anagrafica paziente.

 

La procedura, attraverso un’apposita area, fornisce la possibilità al clinico di scrivere un testo libero o di inserire un testo standard. Per ciascuna di queste possibilità esiste un’area di manutenzione dove gestire tali testi.

 

All’interno della procedura è possibile visualizzare i precedenti del paziente. Sarà inoltre possibile visualizzare l’elenco dei ricoverati.

 

Qualora il medico rilevi la necessità di aggiungere prestazioni alla visita in corso, la procedura consentirà la registrazione a CUP per il successivo pagamento, la refertazione e l’emissione di una nuova ricetta elettronica come previsto dalla normativa vigente, grazie all’integrazione nativa con SIGMA e-prescription.

 

Alla conclusione del referto verrà generato un file PDF che sarà inviato ad un’area dove sarà possibile apporre la firma digitale del singolo o di una intera lista di referti tutta insieme.

 

Una volta firmato esso verrà pubblicato automaticamente sul Repository Aziendale.

 

Infine, nell’area di lavoro dell’utente Master, saranno possibili statistiche come ad esempio:

 

  • Prestazioni per medico refertatore
  • Prestazioni per provenienza

 

SIGMA MR viene proposto in modalità SaaS: non è quindi necessario alcun investimento hardware né software, dal momento che il servizio verrà pagato in base al suo reale utilizzo.

Ciò consente una facile ed immediata estensione del suo utilizzo a numerose aziende, anche in modo graduale, senza che queste debbano sopportare alcun costo iniziale di investimento.