Il CUP di Sigma è certificato da Arsenàl.IT

11 luglio 2014

Q6lCuuw2

Il CUP di Sigma Informatica è tra i primi a ricevere la certificazione del Consorzio Arsenàl.IT per la dematerializzazione della ricetta!

Nell’ambito del progetto Fascicolo Sanitario Elettronico regionale in Veneto il consorzio Arsenàl.IT (il Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale) ha personalizzato una piattaforma per la realizzazione di un’attività di “Testing & Tools” dedicata alla certificazione dei sistemi software che opereranno nell’infrastruttura del Fascicolo.

Grazie a questa piattaforma, il team di Arsenàl.IT è in grado di testare il corretto sviluppo degli applicativi sulle specifiche tecniche definite dai gruppi di lavoro all’interno del progetto FSEr con l’obiettivo di assicurare che la rete infostrutturale del fascicolo sia a tutti gli effetti in grado di scambiare dati e di renderli utilizzabili dagli operatori.

Sulla base dei risultati dei test, gli applicativi dei fornitori sono certificati dal consorzio mediante un’attività detta di labelling.

Il CUP di Sigma Informatica ha oggi superato brillantemente tutti i test previsti per la certificazione e ha quindi ottenuto l’ambito riconoscimento come applicativo perfettamente aderente alle specifiche della dematerializzazione della ricetta della Regione Veneto.

Sigma Informatica è tra le prime (e pochissime) Aziende, ad oggi, ad aver già ottenuto tale importante risultato, a conferma e testimonianza dell’impegno che Sigma ha sempre profuso nel portare avanti soluzioni innovative a beneficio dei propri clienti.

La prossima fase prevede l’avvio della dematerializzazione in Ulss 12 Veneziana, Azienda pilota nella sperimentazione della ricetta elettronica fra le Aziende Sanitarie Venete.

Ancora una volta Sigma Informatica aiuterà i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi con successo.


———————

Con un’esperienza trentennale nel mercato delle applicazioni gestionali sanitarie, SIGMA offre una gamma di soluzioni completa ed affidabile, perfettamente integrate tra loro ed integrabili con terze parti attraverso protocolli standard o middleware proprietari.

Tutte le soluzioni SIGMA possono essere fornite in modalità SaaS.

La lunga esperienza di system integrator consente a SIGMA di proporsi anche come outsourcer dell’intero dipartimento di informatica di un’Azienda Sanitaria, grazie alla collaborazione con partner qualificati, permettendo così al cliente di concentrarsi sulle sole funzioni di direzione strategica.