Loghi moduli SW - HR

Business Intelligence

Il modulo di Business Intelligence, 100% integrato in HR Suite, consente di analizzare, in modo completo e con estrema semplicità, tutte le informazioni presenti nella banca dati del personale.


SIGMA BI è il modulo di Business Intelligence.

100% integrato in HR Suite, consente di analizzare, in modo completo e con estrema semplicità, tutte le informazioni presenti nella banca dati del personale, organizzandole in strutture ed insiemi di dati perfettamente adattati alle esigenze dell’analista.

Tra le informazioni disponibili rientrano i dati anagrafici, giuridici e la dotazione organica aziendale, le retribuzioni, gli oneri contributivi ed assicurativi, le presenze ed assenze, i fondi contrattuali, i dati di bilancio e molte altre ancora. Oltre ad analisi aziendali SIGMA BI consente analisi comparative (fra Aziende o rispetto a parametri di riferimento) e sovraziendali, queste ultime rese possibili dalla consolidata leadership che SIGMA si è costruita, a livello nazionale, nella gestione del personale.

I risultati delle elaborazioni sono disponibili a qualsiasi livello aziendale e quindi sia a coloro che, occupando ruoli direzionali, devono conoscere l’andamento delle performance dell’Azienda e generare stime previsionali, sia ai Responsabili di settore, quale strumento indispensabile per l’attività di controllo e coordinamento del Personale Loro assegnato.

L’accesso ai dati è diversificato in base alle autorizzazioni pre-assegnate. L’utente abilitato seleziona, tra quelle messe a sua disposizione, le informazioni che desidera analizzare, il livello di dettaglio ed il formato secondo cui rappresentare i dati (grafico, tabella o file).

Attraverso l’analisi multidimensionale delle informazioni, SIGMA BI consente la creazione di tabelle OLAP con eventuali elementi calcolati che rielaborano i dati di partenza, dalle quali poter estrarre prospetti xls e/o predisporre grafici dinamici.